Coating Technology - trattamento rivestimenti superficiali articoli in gomma a Bergamo

TRATTAMENTO SUPERFICI DEI COMPONENTI NEL SETTORE DELL'AERONAUTICA

Un importante campo in cui la Coating Technology ha investito per acquisire consolidate conoscenze riguardo alle diverse modalità di trattamento di superfici dei materiali componenti, è il settore dell’aeronautica, laddove devono essere sviluppati dei rivestimenti dalle migliori capacità in termini di resistenza all’usura e agli attriti per essere di pieno supporto alla componentistica per aviazione.


Coating Technology esegue dei trattamenti di ricopertura e rivestimento PTFE (politetrafluoroetilene), un composto a base di carbonio e fluoro impiegato come rivestimento antiaderente, particolarmente diffuso ed apprezzato per le sue eccellenti caratteristiche di resistenza anche ad agenti chimici, all’ossidazione e a temperature elevate. Questi rivestimenti PTFE possono fornire interessanti proprietà superficiali di antisticking, scorrevolezza e resistenza chimica al materiale base.
Tra i più affidabili e rinomati rivestimenti in PTFE spiccano quelli della Fuchs Lubritech (GLEITMO RLC) e della Klüber Lubrification, dalle eccellenti proprietà di resistenza ad elevate pressioni, usure e agenti chimici.

I vantaggi che i trattamenti superficiali con rivestimento PTFE possono apportare al settore dell’aeronautica sono proprietà che difficilmente si riescono a conferire con altri rivestimenti:

  • Minimo coefficiente di attrito;
  • Eccezionale antiaderenza;
  • Stabilità criogenica;
  • Idrorepellenza e idrofobicità;
  • Protezione contro la corrosione del componente ed aumento della vita utile dello stesso;
  • Elevata rigidità dielettrica e ottima resistenza termica.

SCOPRI COME TRATTIAMO L'AERONAUTICA

I trattamenti che utilizziamo per aumentarne le performance e la resistenza

IL TRATTAMENTO AL TUO PROCESSO PRODUTTIVO

Insieme troveremo la soluzione migliore per te.

Contattaci Contatta Coating Technology S.r.l.