Coating Technology - trattamento rivestimenti superficiali articoli in gomma a Bergamo

TRATTAMENTI E RIVESTIMENTI PTFE

I benefici del rivestimento in PTFE

Il PTFE, o politetrafluoroetilene, è un composto a base di carbonio e fluoro che viene impiegato per effettuare rivestimenti sulle più svariate superfici dopo un pretrattamento chimico/meccanico e quindi sottoposto a trattamento termico: il rivestimento PTFE è usato come rivestimento antiaderente in diverse applicazioni tecniche.

Il rivestimento PTFE è infatti particolarmente diffuso e molto utilizzato, grazie alle sue eccellenti caratteristiche di resistenza ad ogni temperatura (può resistere di fatto a temperature fino a -40° C e i +180 ° C), di resistenza agli agenti chimici, le sostanze che divengono incapaci di rompere i suoi legami, nemmeno gli acidi aggressivi riescono ad attaccare questo rivestimento.

Si tratta inoltre di un materiale resistente all’ossidazione e caratterizzato da un basso coefficiente di attrito, caratteristiche che vanno a migliorare le proprietà di anti aderenza (antisticking), di scorrevolezza e resistenza chimica del materiale di base.


Per le sue caratteristiche è dunque un rivestimento impiegato in diversi settori dell’industria: alimentare, aeronautica, medicale, farmaceutica, della cosmesi, dell’automotive, della gomma e della plastica. Coating Technology si occupa di trattamenti e rivestimenti PTFE in particolare per la ricopertura di o-ring e particolari in gomma con lacche lubrificanti a base trasparente (con additivo UV) o colorata, permettendone la personalizzazione in base ad ogni esigenza.
La Coating Technology impiega principalmente i rivestimenti PTFE della Klüber Lubrification ed il rivestimento GLEITMO RLC della Fuchs Lubritech, scegliendo tra i più resistenti ed efficienti rivestimenti presenti nel settore.


Coating Technology esegue in particolare per il rivestimento PTFE degli scrupolosi controlli sull’efficacia del trattamento, adoperando certificati strumenti di misurazione del coefficiente di attrito presso il suo laboratorio interno.

SCOPRI DOVE IMPIEGHIAMO IL RIVESTIMENTO PTFE

I settori dove trattiamo per ottimizzare i processi produttivi

IL TRATTAMENTO AL TUO PROCESSO PRODUTTIVO

Insieme troveremo la soluzione migliore per te.

Contattaci Contatta Coating Technology S.r.l.